Perché avere un’applicazione

“Perché devo avere una mia applicazione personalizzata?”

È una delle domande che molti negozianti, ristoratori, liberi professionisti e agenzie iniziano a porsi quando decidono di approdare nel mondo digitale.

Prima di spiegarti perché è fondamentale oggi avere uno strumento di contatto diretto con la propria clientela e con quella potenziale vi mostriamo una statistica italiana che mostra con un piccolo grafico quanto ormai il social e in generale il web sia presente nella nostra vita quotidiana.

Fonte: We Are Social

Gli utenti che utilizzano il cellulare, in Italia, sono più di CINQUE MILIARDI,  cioè il 68% circa della popolazione italiana.

Questo significa che ormai l’utilizzo del mobile, anche per le operazioni più semplici, come quelle di controllare il meteo, o quelle più complesse, come il conto corrente, è ormai diffusissimo. Pensiamo anche a come ormai ordiamo la cena a domicilio o acquistiamo un biglietto aereo, semplicemente con pochi click.

Ecco perché se hai un’attività commerciale, un ristorante o in generale offri dei servizi alla persona, avere un’applicazione personalizzata riesce a tenere sempre alta l’attenzione del tuo bacino di clienti e contribuire ad arricchirlo sempre di più.

Se potessi essere in contatto costante con il tuo pubblico, sfrutteresti l’occasione? Siamo sicuri di si! Questo con un’applicazione personalizzata è semplicissimo!

È vero, farsi realizzare completamente da zero un’app è molto costoso e complesso ed è per questo che nasce MIAPP, che con i suoi moduli adatti ad ogni situazione, con un’interfaccia semplice e l’assistenza continua può aiutarti a realizzare il tuo desiderio senza spendere una fortuna!

Nei prossimi post, qui sul blog di MIAPP, vedremo per ogni categoria delle “mini-strategie” che vanno dalla realizzazione dell’app fino alla sua diffusione.

Sei un ristoratore, un negoziante o un libero professionista? Continua a seguirci per rimanere aggiornato!